Invito a conoscere Sciamanager: la via energetica alla leadership
- Scia-manager? Il titolo è una pro-vocazione (dal latino: provocatio, derivato di provocare, composto di pro fuori, avanti e voco chiamare).
- Sei un manager? Vorrei chiamarti fuori, vorrei invitarti oltre perché sono certo che tu sia saturo di nozioni su come esercitare al meglio la tua leadership ma al tempo stesso, se sei umano e se sono umane le persone che coordini, ho la quasi sicurezza che tu senta, in fondo, che l’energia del tuo gruppo potrebbe produrre di più, generare più idee, scorrere più fluida, creare un ambiente più armonico.
- Ho la soluzione? No. Personalmente ho collezionato una serie sufficiente di tentativi e di errori per essere arrivato alla conclusione che non esistono ricette e che se anche ne esistesse una, il problema sarebbe la sua attuazione costante e concreta.
- Da qui la voglia di portarti fuori, oltre, senza rinnegare o giudicare esperienze e conoscenze pregresse, semplicemente condurti sul ciglio dello strapiombo, dove finisce il mondo ordinario nel quale ciascuno di noi è una “personalità” e inizia l’insondabile mistero dell’esser umano letto come creatura energetica magica, potente ma spesso inconsapevole del proprio potere.
- Se un manager sapesse vedere sé stesso come creatura di energia, accedendo e accendendo le proprie risorse interiori, a poco alla volta accadrebbe questo:
- Se poi iniziasse a riconoscere i propri collaboratori e il proprio team come creature ed entità energetiche, sarebbe in grado di scatenare questo:
Innescando una reazione a catena capace di potenziare l’intera organizzazione.
Nessun approccio manageriale ci svela il segreto di questa prospettiva particolare e nessun modello di Leadership ci fornisce gli strumenti per agire nel mondo dell’energia.
Siamanager è un approccio innovativo che gioca a far incontrare il manager con lo Sciamano, inteso come esperto nella visione energetica della realtà e delle persone. Ne esce un cammino pragmatico (sono comunque ingegnere) e magico, che ti condurrà ad acquisire nuovi punti di vista e nuovi strumenti per trarre soddisfazione e benessere dal tuo ruolo manageriale.
Senza impegno, ti va di seguire questa pro-vocazione? Vuoi conoscere e sperimentare il paradigma dell’energia di Sciamanager?
Iscriviti ad uno di questi eventi, ti aspetto con gli inevitabili omaggi e sorprese: venerdì 7 ottobre al Canyon Park di Bagni di Lucca (ore 15 – 18) – oppure – domenica 9 ottobre a Scinthilla – Casalecchio di Reno (BO) – (ore 15 – 18)
SCIAMANAGER
Venerdì 7 ottobre al Canyon Park di Bagni di Lucca

Dalle 15 alle 18, presentazione esperienziale del percorso Sciamanager + sperimentazione omaggio della Zip Line sul Canyon.
SCIAMANAGER
Domenica 9 ottobre a Scinthilla di Casalecchio di Reno (BO)

Dalle 15 alle 18, presentazione esperienziale del percorso Sciamanager + libro omaggio + sperimentazione di tiro con l’arco.